01 dicembre 2007

Recensione serata 27 Novembre 2007



Stiamo diventando troppo seri nei tempi, a questo punto...
Eccovi la puntuale (!) recensione del Giulio Gori

---

Dopo mesi di silenzio tornano i Carmine Burana, più magri, puliti, muscolosi, con calzini nelle mutande… niente, tutta questa bellezza ostentata dai membri così-così del gruppo è quantomeno sospetta e infatti si scopre subito che il nostro dioniso metropolitano, il santo subito delle suore di satana e delle suore sioniste, il coniglietto taurino del granducato, colui che suona la batteria come pochi altri al mondo (senza bacchette) avrebbe passato la notte a molestare la sorella sugli autobus. “Vabbè ci sarà il bassista che è a suo modo un bell’uomo!”…ebbene no amiche dei carmina burana, è troppo presto secondo il trio dei bravi che si è esibito stasera (cazzo di consecutio dei tempi!). Loro sono i tre più bravi e si esibiscono anche senza batteria e bassista, cazzo gliene frega a loro, tanto sono bravi… comunque viene fuori un prodotto meno orribile di quanto ci si poteva aspettare con un commovente tuffo nella limpida sorgente del gruppo da cui sono sgorgate le lacrime per le prime canzoni suonate in questo ormai storico locale che ha cambiato gestione e non c’entra niente con quello che si boicotta noi non ci si va più brutti stronzi. Memorabile la breve esibizione di Francesco Al Cofone con un pezzo commovente testicolarmente parlando. Il valoroso Jofalo tenta inutilmente di dare un assetto ohscienografico al concerto della serata e si sforza di assomigliare ai suoi idoli di giovane ma con scarsi risultati visto che il trucco se ne va e resta l’inganno di aver propinato un concerto senza batteria, tanto sono bravo e ce la faccio lo stesso, e comunque decido io che sono il leader…niente a che vedere col buon Claudio che giovane è veramente e nel giorno della sua nascita, col suo trucco leggero, ci riporta alle sonorità tipiche di chi occupa il suo ruolo nella band, come Paul McCartney per capirsi, il suonatore di fraulo. Scatenato invece è il chitarraio elettrico che parte quasi svogliato e proporzionalmente col contenuto alcolico aumenta il suo gasamento fino a livelli veramente gasanti. Sostenuto da un pubblico casereccio di veri lu-ppi molisani le dita e la voce cominciano a viaggiare da soli e non si curano del tempo, dello spazio, dell’oriente express che parte col suo assassino accoltellante già a bordo e di tutto che scorre tra tutto come consuetudine in una strana notte fiorentina in cui chi se lo può permettere perché è bravo suona senza batteria e senza bassista.
Comunque pur sempre meglio di qualcosa che ora non mi viene in mente.


Yanosch

11 commenti:

Anonimo ha detto...

dove posso ascoltare qualcosa? nn so se lorenzo i. mi ha riconosciuto... cmq lui è molto bravo anche a cantare "battisti..." io ho anche un suo video...

Anonimo ha detto...

siete bravi,si, c'era scritto un nome. bravi, servi del potere. no bravi.

coscenza

CARMINE BURANA ha detto...

Firmatevi, testine!

Anonimo ha detto...

il mio nn era una presa per culo...nn so chi sia quello che ha postato dopo d me... cmq io mi firmo Mario Silla...vediamo se Lorenzo I. mi riconosce... :-)

Anonimo ha detto...

Come al solito persino,quantunque e infine il buon Giuliano nelle sue recensioni fa brutto(anche io me la cavo piuttosto bene a fare d'alema),però esigo i diritti d'autore per la parola FRAULO.
Cmq ,ottima prestazione anche se le percussioni sono vitali per i Carmine B.
BRAVI BRAVI,BUONASERA BUINASERA

Anonimo ha detto...

No, bravi!

Anonimo ha detto...

Si però dite a Carmine di respirare eh;)

Ninfa

Lorenzo I. ha detto...

Caro Mario silla, il riserbo reciproco sui nostri trascorsi artistici dev'essere proporzionale a quello per le nostre attuali attività. Come scordare Spaccio droga e strozzinaggio? O il fondamentale Jason Vaive?
Tuttavia, evita di farmi sudarem sennò qualcuno s'arrabbia, e non fare parole con nessuno in famiglia del sito e di questra carriera. Ne va della durata artistica del gruppo. te l'assicuro.

Un saluto

Vincenzone

Anonimo ha detto...

Bravi!bel concerto l'altra sera..complimenti anke x la scelta dei brani..bravi bravi,nn c'è ke dire..

Anonimo ha detto...

caro Mario Silla mi dispiace deluderti ma a quanto pare già qualcuno sa del tuo gruppo musicale...è per questo che io l'ho cercato e da bravo informatico l'ho trovato subito...altrimenti anche io nn sarei stato al corrente...cmq nn ti preccupare che finchè sei li nessuno ti può vietare di fare quello che vuoi :-)

Anonimo ha detto...

Grazie Mario, questo lo sapevo. Rimane il dubbio su chi ti abbia informato. colgo l'occasione per venire a misurarti in una gara di culturismo col buon Carmine, approfittando anche della mia nuova dimora. Cha.